audizione Paola Ferrari Garante per gli anziani
Il periodico Il Piccolo ha pubblicato un resoconto dell’audizioni nella Commissione Politiche sociali del Comune di Alessandria della Garante degli Anziani Paola Ferrari.

La garante ha illustrato la sua relazione annuale ricordando che il 24,66% dei residenti a Alessandria ha più di 65 anni e il 7,77% più di 80.

La relazione ha evidenziato l’importanza di garantire un trattamento dignitoso all’interno delle strutture sanitarie, ospedaliere e territoriali.

Ferrari ha denunciato anche l’aumento delle truffe ai danni della terza età, ribadendo l’importanza di campagne di sensibilizzazione e il ruolo delle forze dell’ordine e della Polizia locale.

Altro tema cruciale è stato quello dell’accessibilità, con un appello a potenziare il trasporto pubblico, soprattutto nei sobborghi.

La relazione si è chiusa con un invito a continuare a promuovere l’invecchiamento attivo e a contrastare la solitudine. Ferrari ha espresso soddisfazione per l’attività dei centri di aggregazione alessandrini e dell’Unitre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *