Nato e cresciuto a Torino, ho una laurea in Scienze Politiche (indirizzo politico-internazionale) conseguita presso l’Università degli Studi di Torino.


Terminati gli studi universitari ho intrapreso un percorso che mi ha allontanato dalla mia città portandomi per diverso tempo in Africa dove, tra le diverse esperienze fatte, nel 2005 e nel 2006 ho lavorato con la missione di mantenimento della pace delle Nazioni Unite nella Repubblica Democratica del Congo, occupandosi di disarmo, diritti umani e ricostruzione istituzionale.



Nel 2015, come consulente del Comune di Torino, ho contribuito all’organizzazione del III Forum mondiale dello sviluppo economico locale, curando il sito dell’evento e le relazioni esterne con sponsor e partner.

Oggi divido la mia vita tra Torino, dove vivono la compagna e i miei due bambini, e Sanremo, dove lavoro presso l’Istituto internazionale di Diritto Umanitario, centro che opera nel campo della ricerca dei diritti umani e della formazione sulle questioni umanitarie a favore di ufficiali militari e funzionari di Governi di tutto il mondo. Presso l’Istituto svolgo attività di consulenza al Segretario Generale, Presidente e membri del Consiglio direttivo contribuendo all’elaborazione di strategie, alla gestione dei rapporti con governi, organizzazioni internazionali, università, centri di ricerca, e sono responsabile della comunicazione esterna.

Da qualche tempo collaboro anche con la Scuola Internazionale dell’Acqua per lo Sviluppo di Torino, associazione di enti pubblici e privati attiva nel campo della formazione sui temi della sostenibilità idrica e ambientale. Questa attività mi ha avvicinato a questioni particolarmente importanti per il nostro futuro: la tutela dell’acqua e lo sviluppo sostenibile.