Nato a Borgomanero, ho conseguito la maturità scientifica, ho frequentato la Scuola superiore di Servizio Sociale di Torino e quindi mi sono laureato in Scienze Politiche con indirizzo politico sociale presso l’Università di Torino. Ho lavorato come assistente sociale in diversi centri della provincia di Novara e attualmente opero come Funzionario Socio Educativo (Assistente Sociale) presso INAIL di Novara.



Tra gli iniziatori negli anni 80 della Comunità di Sant’Egidio in Piemonte mi sono occupato di minori, di zingari e attualmente sono insegnate e responsabile delle scuole di lingua e cultura italiana della Comunità di Sant’Egidio in Piemonte e in Friuli Venezia Giulia che raccolgono ogni anno circa 1000 iscritti. Sono responsabile dei servizi ai nuovi europei in Piemonte e FVG.


Sono garante della convivenza di anziani “Simeone e Anna” (Ex-Casa Scalfaro) della Comunità di Sant’Egidio – Piemonte – ONLUS di Novara
Ho partecipato a diverse missioni umanitarie all’estero con la CSE, nel 1999 per l’assistenza ai profughi kosovari a Lezhe (Albania)
Dal 2000 al 2012 ho partecipato a missioni per il progetto DREAM per la cura dell’AIDS in Africa in Mozambico, Malawi, Nigeria.

Sono autore di “La vita oltre il muro” pubblicato da Rosenberg e Sellier nel 1992.