Nato da madre mondina e padre salariato agricolo, sono biologo con specializzazione in igiene e statistica medica applicata alla prevenzione, soprattutto sui luoghi di lavoro.



Utilizzando il metodo di valutazione dei rischi lavorativi elaborato dal professor Ivar Oddone e in collaborazione con sindacati e consigli di fabbrica, ho realizzato la mappatura dei rischi da lavoro nelle aziende della Val Pellice e Val Chisone e successivamente nei gruppi di lavoro delle USL locali.
Nel 1996 sono stato chiamato ad organizzare l’attività di controllo ambientale nella istituenda agenzia regionale prevenzione ambientale di cui è stato coordinatore regionale per tre anni fino alla nomina di direttore del Dipartimento Arpa di Vercelli.
Rientrato nell’ASL TO3 come direttore della sicurezza, mi sono successivamente occupato di ambiente e salute anche come coordinatore regionale.

Dal 1993 ho aderito ai laici del Piccolo Disegno della Congregazione delle Suore di San Giuseppe, sono stato volontario di Casa Betania, casa di accoglienza per donne in difficoltà a Pinerolo.
Sono presidente dell’associazione Vestiriciclo sempre a Pinerolo e promotore del progetto Vestisolidale per il recupero di capi nuovi per finanziare le strutture di accoglienza.

L’idea per questa campagna elettorale, che rispecchia il mio modo di pensare e vivere, è non cedere alla paura, al rifiuto, all’indifferenza.

La vita è solidarietà.