Torino Palazzo di Città

Giovedì 16 luglio, su invito del Partito Democratico, si è tenuto il primo incontro della coalizione di centrosinistra per la scelta del candidato sindaco di Torino, cui ha partecipato Elena Apollonio in rappresentanza di DemoS.

DemoS ha apprezzato l’invito da parte del PD torinese a partecipare ad un primo tavolo di confronto, tuttavia ritiene che “eventuali primarie per individuare il futuro sindaco della città debbano essere al momento evitate per non ricadere in logiche di potere e spartitorie con la conseguenza di inibire a questa città la possibilità di esprimere tutte le proprie potenzialità”.

DemoS crede che “più urgente delle primarie sia un lavoro di ascolto e confronto tra i partiti, le associazioni e tutti coloro che siano interessati a costruire un futuro diverso per Torino e la sua area metropolitana”.

“La scelta del Sindaco e della squadra ne sarà la conseguenza. Solo se ci troveremo in situazione di stallo o di incertezza le primarie potranno essere valutare, ma a patto che prima abbiamo verificato l’impossibilità di arrivare ad una sintesi delle diverse posizioni.“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.