Si è insediato in Regione Piemonte, all’interno della Commissione Sanità del Consiglio regionale, il gruppo di lavoro che indagherà sulla gestione dell’emergenza Covid-19. Il coordinamento, come da intese con la maggioranza, è stato affidato all’esponente delle minoranze Daniele Valle (Pd).

“Siamo soddisfatti perché, come abbiamo più volte ribadito nei mesi scorsi, sarà uno strumento importante non solo per accertare i fatti, ma anche per elaborare linee guida importanti che consentiranno di affrontare il prossimo autunno e eventuali nuove ondate del contagio. La Regione ha una grande responsabilità e dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire le migliori condizioni sanitarie possibili” afferma il Coordinamento regionale di DemoS-Democrazia Solidale

“L’indagine consentirà di confrontarci per migliorare la sanità del Piemonte e comprendere che cosa debba essere modificato, anche per tutelare fasce deboli quali soprattutto gli anziani. Anche DemoS ha voluto con forza questa indagine perché capire che cosa non ha funzionato e quali errori sono stati commessi durante la pandemia potrà aiutarci a non ripeterli e a rispondere tempestivamente alle emergenze future. Nessun processo, ma una collaborazione costruttiva per migliorare il sistema sanitario e dell’assistenza” conclude DemoS nella sua nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.