DemoS: “Finalmente con Abonante anche gli ultimi hanno dovranno avere una voce… Dal punto di vista politico, il Centrosinistra vince quando è unito”


“Una bella notizia davvero. Complimenti alla nostra candidata Paola Ferrari e a Giorgio Abonante, nuovo sindaco di Alessandria. Una vittoria meritata e piena che ridisegna la geografia del Centrosinistra in Piemonte e fanno guardare all’appuntamento del 2024 con più ottimismo. Ora al lavoro, perché DemoS attraverso i nostri candidati possa esprimere e valorizzare la sua proposta politica” , è quanto afferma Elena Apollonio, Segretaria regionale di Democrazia Solidale, nel commentare l’affermazione di Abonante ad Alessandria.

“Abonante sindaco? Decisamente una bella notizia, quella che tutti noi volevamo e per la quale ci siamo impegnati! Adesso bisogna lavorare per un’Alessandria diversa, che sappia ascoltare, fare un sorriso e tendere la mano agli ultimi, dove nessuno venga escluso. Vogliamo un’Alessandria animata dalla forza del noi, e solo grazie a questa forza che si raggiungono obiettivi come questo. Con la competenza, l’ascolto delle persone, soprattutto quelle più fragili, dimostreremo che le nostre idee si possono realizzare” spiega Paola Ferrari, Segretaria provinciale di DemoS e candidata come indipendente nella lista del Pd.

“Dal punto di vista prettamente politico, oggi in molti provano ad intestarsi presunte vittorie o nuove ‘geometrie’ politiche, ma la realtà è molto chiara: superato il tripolarismo degli ultimi anni, la sfida è tra la destra a trazione FdI e il centrosinistra. Crediamo sia opportuno prenderne atto e dimettere ogni protagonismo e personalismo: si vince insieme, nel rispetto di tutti e su programmi seri e condivisi” conclude l’On. Mario Giro, Presidente nazionale di DemoS.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.