ci vuole un reddito torino 5 giugno 2023


CONFERENZA STAMPA



Per un reddito di cittadinanza equo e universale, per politiche serie di contrasto alla povertà

Con la presente, la invitiamo alla conferenza stampa che si svolgerà lunedì 5 giugno, alle ore 12.30 presso la Sala Musy del Palazzo di Città a Torino, per presentare l’ordine del giorno che verrà discusso nella successiva seduta del Consiglio Comunale avente ad oggetto la richiesta al Governo e al Parlamento di non smantellare il reddito di cittadinanza e di istituire un reddito minimo universale e inclusivo, conforme alle raccomandazioni del Consiglio e del Parlamento dell’Unione Europea.

L’iniziativa consiliare si inserisce nella campagna “Ci vuole un reddito”, lanciata a marzo che ad oggi conta 130 realtà locali e nazionali impegnate da anni nel contrasto alla povertà e all’esclusione sociale.

L’atto verrà discusso unitamente alla mozione a prima firma Ciampolini dal titolo “La povertà alimentare si fronteggia con il welfare di prossimità. facciamo evolvere le esperienze in atto con forme di amministrazione condivisa”, volta a rafforzare il sostegno all’accesso a beni primari come il cibo in questo frangente di crescente povertà.

Interverranno:
  • Alice Ravinale, capogruppo Sinistra Ecologista
  • Tiziana Ciampolini, capogruppo Torino Domani
  • Nadia Conticelli, capogruppo Partito Democratico
  • Elena Apollonio, capogruppo gruppo misto di maggioranza - Alleanza dei Democratici - DemoS Democrazia Solidale
  • Jacopo Rosatelli, assessore al welfare città di Torino


Saranno presenti i referenti torinesi della campagna “Ci vuole un reddito”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *