nuovo.ospedele.alessandria
Mancano ancora risposte sul nuovo ospedale di Alessandria, nonostante, secondo il cronoprogramma del presidente della Regione Cirio, entro settembre sarebbe dovuto essere assegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica.

DemoS è al fianco del consigliere regionale del Pd Domenico Ravetti nel chiedere chiarezza.

Inoltre ancora non è chiaro con quali fondi verrebbe finanziato l’ospedale, se con i fondi dell’Inail o un parternariato pubblico-privato. In proposito Regione e Aso, Azienda sanitaria ospedaliera di Alessandria, continuano a rimbalzarsi le responsabilità.

La risposta dell’Assessore regionale Icardi non è stata esaustiva e resta incerto anche il progetto dell’Azienda Universitaria alessandrina, in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, per fare del nuovo polo un Ospedale Universitario.

Mancano anche gli accordi di programma tra Comune di Alessandria e Regione sulla viabilità e l’abbattimento delle parti abbattibili del vecchio ospedale.

Anche noi di DemoS vogliamo risposte chiare, l’Ospedale è una priorità di tutto il territorio dell’Alessandrino, e un presidio sanitario imprescindibile, che deve essere pubblico e universale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *