Il sito di informazione locale News Novara riporta le dichiarazioni di Piergiacomo Baroni sul problema del complesso di edilizia residenziale pubblica di via Calderara che sembrava dimenticato dalla pubblica opinione.

Baroni spiega che

“Le sette famiglie rimaste, alcune con minori e disabili hanno più volte segnalato in questi giorni il non funzionamento dell’impianto di riscaldamento centralizzato, la mancanza di acqua calda, perdite di acqua in diverse abitazioni. Nonostante i ripetuti solleciti ai competenti uffici dell’ATC non si è provveduto alle riparazioni. Inoltre risulta anche alle forze dell’ordine e alla polizia municipale che alcuni alloggi che sono stati lasciati liberi dalle famiglie che hanno avuto una nuova assegnazione sono stati nuovamente occupati da persone che creano disturbo al nuclei rimasti che lamentano anche di essere stati minacciati. In particolare i nuclei con minori non possono affrontare l’inverno in queste condizioni”

Baroni ha presentato una interrogazione in Consiglio Comunale che sarà discussa nella prossima seduta in cui sollecita gli interventi di riparazione degli impianti idrico e di riscaldamento, la chiusura degli alloggi vuoti per evitare ulteriori occupazioni, oltre a chiedere quali soluzioni sono previste per le famiglie ancora presenti in via Calderara.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *