Unione.per.Borgomanero
Il Corriere di Novara ha dedicato un articolo alla creazione dell’associazione politico-culturale “Unione per Borgomanero”, promossa da diversi partiti e associazioni, tra cui DemoS – Democrazia Solidale, rappresentata da Gianfranco Giromini e presieduta da Franca Biondelli, ex senatrice Pd e già Sottosegretaria al Welfare nei Governi a guida Renzi e Gentiloni.

Ne fanno parte oltre al Pd rappresentato in Consiglio comunale da Sonia Biondelli, nipote della parlamentare borgomanerese, Italia Viva, Demos e la lista civica “Insieme per Borgomanero” che a Palazzo Tornielli ha due esponenti, Nicoletta Bellone e Valentina Zanetta. La presentazione dell’associazione è avvenuta nel pomeriggio di sabato 16 dicembre al Centro Sociale di Santa Cristina

«Siamo riusciti — ha spiegato il segretario cittadino Hassan Pagano — a dare vita al campo largo mettendo al centro i cittadini interessati al bene comune».

La senatrice Biondelli ha tracciato le linee guida dell’associazione, fissate in 14 punti. «Ci batteremo per l’uguaglianza di genere, per difendere le libertà individuali, per promuovere la sostenibilità ambientale senza trascurare la valorizzazione del territorio, la sicurezza e la sanità cercando di far ridurre le liste d’attesa per visite ed esami, garantendo anche il sostegno alle attività commerciali e dedicando una particolare attenzione ai giovani, agli anziani e ai disabili».

«Borgomanero — ha aggiunto il vice presidente dell’associazione Alain Barberi — deve fare i conti con un continuo calo demografico ma anche della chiusura di negozi e aziende. E’ necessario un cambio di rotta».

Gianfranco Giromini (Demos) si è soffermato sulla necessità di aiutare le fasce più deboli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *