moncalieri Montagna sindaco elezioni piemonte demos democrazia solidale

Sul periodico di Moncalieri Il Mercoledì è comparso in data 14 ottobre ottobre un articolo che riporta le dichiarazioni degli esponenti di DemoS di Moncalieri, che intendono proseguire con il loro impegno a foavore della comunità anche dopo le elezioni amministrative.



DemoS continuera a lavorare ed a essere presente sul territorio. È quanto ha deciso il gruppo locale del movimento Democrazia Solidale, presente alle elezioni di settembre a sostegno del sindaco Paolo Montagna. “Una collaborazione viene oggi evidenziato che ci ha visti impegnati a portare l’attenzione su temi collegati alla nostra comunità”.

Una partecipazione che avra una prima ricaduta, “porterà all’apertura della Casa della Solidarietà, un luogo aperto a tutti dove le persone, anche le più fragili, saranno protagoniste delle iniziative che animeranno 1a struttura. La Casa della Solidarietà nascerdi attraverso una co-progettazione e un partenariato tra l’ammnistrazione comunale e le realtà sociali del territorio e diventerà il simbolo dell’inclusione e della condivisione”.

Da parte di DemoS anche la soddisfazione della presenza in città dell’eurodeputato Piero Bartolo, il medico di Lampedusa, che con il suo racconto ha catalizzato l’attenzione nella festa di piazza a Santa Maria.

Chiusa la partita del voto, Demos guarda al dopo. “L’impegno elettorale ci ha consentito di ascoltare e raccogliere, attraverso le singole persone, i problemi dei cittadini e del territorio. Per questo motivo nell’assemblea regionale di sabato 10 ottobre abbiamo presentato il gruppo di esponenti Demos di Moncalieri che continueranno l’attivita sul territorio. Nasce un gruppo che continua seguendo ed appoggiando la realizzazione del programma da parte della giunta e consiglio comunale; un gruppo che operando sul territorio vuole raccogliere le esigenze che possono nascere dal territorio affinché possano essere elaborate in nuove proposte che siano stimolo per l’amministrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *