Lista Civica Per Lorusso

Oggi pomeriggio nel salone di via Galliari 10 si è svolta la presentazione della Lista Civica per Lo Russo Sindaco, nata dall’incontro della Lista Monviso, di DemoS – Democrazia Solidale e di Alleanza per Torino. E’ stata anche l’occassione per l’apertura della campagna elettorale di Stefano Lo Russo.

L’ex-sindaco di Torino Valentino Castellani e Luca Jahier hanno partecipato alla presentazione, cui hanno contribuito Elena Apollonio per DemoS, Mario Giaccone per la Lista Monviso, Pino De Michele per Alleanza per Torino e Daniela Sironi della Comunità di Sant’Egidio. Molti degli oratori hanno sottolineato la necessaria complementarità dei civici e dei politici, Elena Apollonio ha ribadito la necessità di intervenire a favore delle fasce più deboli della popolazione torinese, fasce che sono state toccate più di altre dalla pandemia e che si sono allargate toccando anche persone che fino a poco tempo fa ne erano al di fuori, motivando il sostegno di DemoS – Democrazia Solidale a Stefano Lorusso con queste parole:

“Abbiamo deciso di sostenere Stefano Lo Russo perché riconosciamo nella sua proposta e nella sua esperienza politica la guida migliore per la nostra città e per la sua area metropolitana. La più grande sfida sarà quella sociale, ridare voce e rappresentanza agli ultimi, ricreando comunità accoglienti e inclusive.”

L’intervento di Stefano Lo Russo ha chiuso l’evento, toccando i punti principali del suo programma politico per Torino, che vanno dalla salute, alla lotta alle diseguaglianze, al lavoro, alla sicurezza, all’ambiente.

Nella foto, da sinistra a destra:
Cristiana Cabodi
Daniela Sironi
Luca Jahier
Mario Giaccone
Anna Poggi
Valentino Castellani
Stefano Lo Russo
Elena Apollonio
Pino De Michele
Massimo Giaretto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *