“Un progetto civico, plurale, solidale, ambientalista, femminile, europeo a sostegno di Gianna Pentenero”


DemoS – Democrazia Solidale, AVEC – Alleanza Verde e Civica, il Consigliere regionale Giorgio Bertola ed attivisti per l’ambiente e per il clima avviano oggi un nuovo progetto civico e politico per il Piemonte a sostegno di Gianna Pentenero con l’obiettivo di lavorare a un nuovo equilibrio territoriale, umano e ambientale in una prospettiva ecologica integrale, nel quale possano convergere forze politiche ed esperienze civiche territoriali.

Un progetto civico e politico nuovo, che metta al centro la cura e tenga insieme la centralità della persona e dell’ambiente in cui vive, in una prospettiva ecologica integrale.

Un progetto volto a rappresentare i territori, da quello metropolitano alle aree montane e interne, non ideologico, che sappia leggere il presente con concretezza ma anche visione di contesto e di lungo periodo.

Una proposta che valorizzi le buone esperienze di governo delle città, del civismo, del mondo delle associazioni, del terzo settore, del volontariato e del mondo imprenditoriale.

Che dia voce alle donne, ai nuovi cittadini, in una prospettiva femminile e plurale, attenta alle persone più fragili.

Un progetto che ci auguriamo possa proseguire e consolidarsi in una prospettiva che sia locale, ma insieme europea e internazionale, lontano da populismi e sovranismi.

Un commento su “Piemonte Ambientalista e Solidale per Gianna Pentenero”

  • Una nuova proposta attenta ai bisogni dei cittadini, in un contesto di progresso per una società Democratica e sempre più Solidale. Io ci sono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *